News

Il PC è l’origine del gaming secondo Mark Rein

Console tribe news - Il PC è l'origine del gaming secondo Mark Rein

di: Stefano "FefoShiro" Veritiero

Le recenti dichiarazioni di Jhon Carmack, secondo cui un PC da gioco metterebbe in campo una potenza dieci volte maggiore rispetto alle possibilità delle attuali console, non sembrano essere cadute inascoltate. Proprio in questi giorni, infatti, Mark Rein, responsabile di Epic Games, ha colto la palla al balzo accodandosi alle parole del collega:

‘Siamo arrivati in quel punto nella vita delle console in cui la distanza rispetto a un PC è ampissima in termini di capacità tecniche’.

‘Non dimenticate che ogni videogame viene realizzato utilizzando un PC, attraverso il quale possiamo simulare il futuro del gaming, dotandolo di un certo hardware per capire le potenzialità delle prossime console’, riferendosi soprattutto alla recente demo di Samaritan sviluppata per l’appunto su PC.

Ha poi concluso: ‘E’ stata un pò la nostra lettera d’amore dedicata ai produttori di hardware, nella speranza che i produttori di console guardino alla demo e decidendo di puntare a quei risultati per i loro nuovi sistemi, cercando di competere appunto con ciò che un PC di fascia medio-alta sarà capace di fare nel giro di un anno’.