News

Il nuovo Virtua Fighter guarderà agli eSport per un noto insider

di: Luca Saati

Il noto insider Midori è tornato a parlare del reboot di Virtua Fighter in sviluppo presso SEGA insieme ad altri grandi classici come Jet Set Radio, Crazy Taxi e non solo.

Pur presentando modalità offline, tra cui una nuova storia principale, storie secondarie e il ritorno della modalità Quest “in un modo nuovo“, il gioco è apparentemente incentrato sull’online e sugli esports.

Secondo quanto riferito, il gioco è in concorrenza con Street Fighter e Tekken con “concetti e meccaniche di esports simili a quelli dell’attuale Street Fighter e di altri giochi di combattimento. È un concetto che si è evoluto molto“.

Midori nota una “evoluzione delle partite classificate” simile a quella dei picchiaduro contemporanei. “Questo è un titolo che si concentra sulla scalabilità con il giocatore e i suoi stili di gioco quando gioca online“. Anche lo streaming e lo spettatore sono una “parte importante” del titolo, che verrà lanciato su tutte le principali piattaforme con crossplay e netcode rollback.

Ci sono nuovi personaggi disegnati in uno stile artistico “moderno“, anche se è interessante notare che il concept è “cambiato molte volte dal 2021 a oggi“. Quando potrebbe essere annunciato non è dato saperlo.