News

Il nuovo studio svedese Blue Scarab ottiene un finanziamento di 7 milioni di dollari

di: Luca Saati

Lo studio svedese Blue Scarab Entertainment ha raccolto 7 milioni di dollari in un round di finanziamento guidato da NetEase e Behold Ventures. All’investimento hanno partecipato anche Jonas Antonsson (cofondatore di Raw Fury), Ólafur Andri Ragnarsson (cofondatore di Betware) e Stefan Lindeberg (cofondatore di Creandum).

Guidato dai veterani del settore, il CEO Colin Cragg e il CTO Enno Rehling, lo studio utilizzerà i fondi raccolti per sviluppare il suo primo titolo MMORPG. L’ex direttore creativo di DICE Craig Morrison sarà il direttore dello studio, mentre Guillaume Lhoyer sarà il designer principale e Ashley Nicollette il director della comunità e del marketing. Sia Lhoyer che Nicollette hanno precedentemente lavorato per Arrowhead Game Studios su Helldivers 2.

Morrison ha dichiarato:

“Con l’espansione dell’industria dei giochi, abbiamo accolto una nuova audience. Crediamo che ci sia uno spazio per fondere ed evolvere le precedenti esperienze di gioco e di media in qualcosa di nuovo e fresco per questa comunità allargata.

Il nostro obiettivo è portare tutta l’esperienza accumulata dal nostro team per creare nuove esperienze per un pubblico più vasto che mai. Vogliamo provare a sfidare le aspettative di genere, pur sfruttando tutte le capacità e l’esperienza del team che abbiamo messo insieme”.