
Il nuovo Skate sarà always online
di: Luca SaatiIl tanto atteso reboot di Skate targato Electronic Arts sarà always online. A confermarlo è stato il team di sviluppo Full Circle, che ha anche ribadito l’arrivo del gioco in Accesso Anticipato entro la fine del 2025.
L’annuncio è arrivato attraverso “The Grind“, una nuova serie di blog ufficiali dove gli sviluppatori condividono aggiornamenti sul progetto. Nel primo Q&A pubblicato, il team ha spiegato la propria ambiziosa visione di Skate come un sandbox di skateboard in continua evoluzione, alimentato dal feedback dei giocatori e ambientato nella dinamica città di San Vansterdam.
“Il nostro lancio in Accesso Anticipato sarà solo il Giorno Uno di questa esperienza. Una base da cui partire per aggiungere nuove funzionalità, miglioramenti e contenuti nel tempo.”
Tra le funzionalità confermate troviamo il cross-play e la restituzione della valuta in-game spesa durante i playtest attualmente in corso, per tutti i giocatori che parteciperanno all’Accesso Anticipato.
Una delle notizie che farà sicuramente discutere riguarda l’assenza della modalità offline. Secondo gli sviluppatori, il gioco è pensato come un mondo vivo e connesso, motivo per cui sarà necessaria una connessione permanente a Internet per giocare.
“La risposta semplice è: No. Il gioco e la città sono progettati come un sandbox di skateboard massivamente multiplayer, vivo e in continua evoluzione. Vedrete cambiamenti importanti nel tempo, come modifiche alla città, ma anche eventi live e attività in-game. Per offrire questa esperienza, sarà sempre richiesta una connessione attiva.”