Il nuovo Mass Effect ha un’ipotetica finestra di lancio
Bioware prevede l'uscita del nuovo capitolo tra un paio di anni
di: Simone CantiniL’universo di Mass Effect ha ancora un sacco di cose da raccontare, proprio per questo Bioware si è da poco messa al lavoro sul nuovo capitolo della sua fantascientifica saga. Il titolo, attualmente in lavorazione presso Bioware Montreal, sarà sviluppato appoggiandosi al Frostbite Engine 2, ma prima di poterlo vedere finalmente in azione ci sarà da attendere ancora un paio di anni. Intervistato dal portale Gamer Syndrome, Mike Gamble (producer di ME3) si è infatti così espresso in merito ad un’ipotetica data di lancio:
“Il periodo stimato va dal tardo 2014 alla metà del 2015. Onestamente non posso essere più preciso in merito, dato che i lavori di sviluppo del gioco sono iniziati giusto da un paio di mesi.”
Queste, invece, le parole di Gamble riguardo il cambio di studio e al nuovo motore grafico:
“Sebbene non possa commentare i motivi che hanno portato al cambio di studio, posso comunque dire ai fan che dovranno aspettarsi il solito stile in fatto di scelte ed azione già conosciuto nei precedenti Mass Effect. Casey Hudson è profondamente coinvolto nello sviluppo, così come molti membri di Bioware Edmonton (lo studio responsabile dei vecchi episodi. NdR). Bioware Montreal è un grande studio che ha svolto un ottimo lavoro con il multiplayer di Mass Effect 3, per questo i fan possono stare tranquilli: la serie è in buone mani.
Lo sviluppo del gioco è appena iniziato, pertanto non posso sbilanciarmi sulle caratteristiche in quanto ancora non è stato deciso niente. Il Frostbite 2 è veramente un ottimo engine che tra l’altro stiamo già utilizzando con Dragon Age 3. Sulla data di uscita ancora non ci sono annunci, ma sicuramente le notizie su Mass Effect 3 non mancheranno nel corso del 2013.”