Il nuovo E3

Console tribe news - Il nuovo E3

Come sottolineato su alcuni siti internet, gli E3 degli ultimi anni si sono orientati quasi interamente sui giochi per console: prova ne sia il fatto che Intel ha deciso di non partecipare alla conferenza di quest’anno, mentre la stessa Microsoft ha preferito presentare i propri titoli per PC durante un altro evento tenutosi questa settimana a San Francisco.

Kevin Unangst, direttore di Microsoft Games per Windows, ha dichiarato: “Per come è cambiato, l’E3 è diventato fondamentalmante un evento dedicato alle sole consoles“. La divisione Games for Windows di Microsoft, ovviamente, terrà una piccola accoglienza allo show di giorno 16, ma i veri sforzi della casa di Redmond si stanno concentrando verso la Xbox360.

Il nuovo atteggiamento “console-centrico” sembra, secondo alcuni, essere conseguenza della partecipazione limitata ad un pubblico di poche migliaia di persone fortunate. Ciò ha senza dubbio dato un enorme taglio ai costi per l’organizzazione ma ha contribuito anche ad diminuire l’attenzione che tempo prima veniva prestata ai titoli di punta. A ciò va aggiunta la decisione di varie software house di non prendere parte alla manifestazione. Rahul Sood, fondatore della Voodoo PC e CTO della divisione Global Gaming Business di HP, afferma infatti: “L’E3 come La Mecca del gaming. Non parteciperemo quest’anno dal momento che [la manifestazione] non è quella che dovrebbe essere“.

6 Commenti a “Il nuovo E3”

  1. riki03 on

    Spero che queste decisioni politiche delle varie SH non danneggi il parco titoli per pc.

    Sarebbe davvero una brutta disfatta. Cosa che cmq dubito visto il giro di mercato che c'è nelle schede video di nuova generazione ogni anno.

  2. tcb2k8 on

    Il gaming su Pc sta cambiando, ormai la maggior parte della gente si orienta sulle console, perchè queste avendo un hardware ben definito, offrono quelle esperienze di gioco che difficilmente un pc può offrire se non con costanti aggiornamenti hardware tra schede video, memoria, etc.

  3. darkarcangel360 on

    Il gaming su Pc sta cambiando, ormai la maggior parte della gente si orienta sulle console, perchè queste avendo un hardware ben definito, offrono quelle esperienze di gioco che difficilmente un pc può offrire se non con costanti aggiornamenti hardware tra schede video, memoria, etc.

    ho un pc con geforce 8 e processore quad core ma non ho mai fatto girrare un game :asd:

    W il wii w la 360 😛

  4. WindND on

    sono stato per anni un fanatico di giochi per pc, poi mi son rotto completamente le scatole a spendere soldi per aggiornarlo, l'ultima spesa l'aggiornamento della scheda grafica 250€, con gli stessi soldi l'anno scorso ho preso la wii e mannaggia non averlo fatto prima

    ora sono un felice possessore di wii, ps3 e di un pc che se anche non aggiornato al top fa il suo porco dovere (disistnallati tutti i giochi)

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.