Il nuovo Ape Escape è un remake di un gioco PS2?
Console tribe news - Il nuovo Ape Escape è un remake di un gioco PS2?
di: Bahamut ZeroAnnunciato l’arrivo di Ape Escape su PS3 con tanto supporto al controller Move, il profilo Twitter dedicato a questa simpatica serie si è animato di commenti entusiastici. Un utente americano del noto social network ha espresso il desiderio di una versione localizzata di Ape Escape: Million Monkeys, capitolo per PS2 mai uscito dal territorio giapponese a causa delle scarse vendite. Gli amministratori del profilo hanno inaspettatamente risposto ?your wish MIGHT be granted?.?.
Tuttavia per lo stesso motivo il gioco per PSP Ape Escape Racing, altra esclusiva giapponese, NON verrà portato in occidente.
Perchè questa differenza di trattamento? Un gioco che ha venduto poco potrebbe alla fine godere di una esportazione verso i nostri territori, mentre per un altro, che ha venduto altrettanto poco, non c’è speranza. I più hanno interpretato questa circostanza secondo la possibilità che Ape Escape per PlayStation 3 sia in realtà un porting o un remake del capitolo Million Monkeys: in effetti, nell’artwork promozionale che abbiamo visto nelle settimane scorse, di scimmie ce ne sono parecchie.