News

Il Nintendo Switch Online Playtest nasconde un nuovo MMO

di: Luca Saati

Sono emerse nuove informazioni riguardo il programma di test online di Nintendo Switch. Il test, chiamato “Nintendo Switch Online: Playtest Program”, si svolgerà dal 24 ottobre al 6 novembre.

I giocatori che si sono iscritti al test hanno ricevuto la documentazione del programma, che include diversi requisiti, tra cui il mantenimento del segreto sui contenuti del test.

Nonostante ciò, alcune immagini del software sono state condivise online da un utente chiamato Ethan_ThisGuy. Le immagini mostrano un gioco che sembra essere un MMO in cui i giocatori collaborano per sviluppare un pianeta utilizzando creatività e risorse. Il gioco promette nuove terre, nemici e risorse man mano che ci si immerge sempre di più nel pianeta.

Gli screenshot sembrano mostrare un gioco simile a Minecraft, ma con vari “Beacon” che contengono aree di gioco separate, collocate su un pianeta gigante. “Più in alto è posizionato il tuo Beacon, più ampia diventa la sua Beacon Zone”, si legge. L’app mostra anche un’area separata chiamata Dev Core, che il gioco descrive come “un centro sociale per riunirsi con altri giocatori”. E aggiunge: “Nel Dev Core è possibile far salire di livello il proprio personaggio, ottenere gli oggetti necessari per il viaggio, comunicare con gli altri e altro ancora”.