Il 2010 sarà l’anno in cui verrà inaugurato un ennesimo terreno di scontro per la console war, il campo minato delle tecnologie Motion Sensing. Per il prossimo anno è prevista l’uscita in casa Microsoft di un motion controller “Wii-style” e soprattutto della tecnologia Natal; Sony non perde di certo il treno e si prepara a controbattere col suo controller di movimento provvisoriamente chiamato Wand.
Kaz Hirai ha riferito al Times Online le tempistiche previste per l’uscita del nuovo accessorio, che non si profila molto lontana.
<< Il piano è quello di immettere [il motion controller] sul mercato nella primavera del prossimo anno. Quello che non vogliamo fare però è far uscire soltanto il controller, per il lancio ci occorre anche un buon software che lo sfrutti. Ci stiamo lavorando da molto tempo. >>
quotone;D
ok. ma ognuno di noi dice il suo parere…
se fosse sarebbe un ottima mossa il casualone vedrebbe i comandinibimbiminkiasimilwii sia su 360 che su ps3 non sarebbe niente male come idea per contrastare il boost 😉
Avendo già una wii lo prenderò soltanto se sarà di qualià molto superiore (cosa che credo sia molto possibile), ma soprattutto se ci saranno dei giochi seri e non le solite cavolate stile wii per il quale non ricordo l'ultima volta che ho comprato un gioco a parte quelli per provare il wii motion plus.
se sarà supportato da bei giochi e non costa troppo FORSE potrei pensarci anche se preferisco sempre il mitico joypad…
Sicuramente sarà un ottimo risultato, ma ciò che auspico è lo stesso per i titoli relativi ad esso.
utile o non utile… questo è tutto relativo… continuo a leggere in qualche news continui commenti contro wii… io le console le ho tutte e 3 e dico che con la wii quando sono in compagnia è la migliore (almeno per me)… logicamente ha giochi molto casualoni rispetto alle altre 2 console ma tutto sommato ogni tanto esce anche un gioco in single che nn mi dispiace!!!
ma tolto me e tolti quelli di questo forum a cui non piace mi viene da pensare una cosa… ma se ha fatto per un botto di tempo record di vendite in tutto il mondo sia per quel che riguarda hardware (seminando le altre) e software (ogni settimana i primi posti sono i suoi) vuol dire che il sistema wii non dispiace affatto, anzi… io parlo sempre a livello globale… non vedo da stupidi copiare questo controller e prendere spunto dai loro giochi (facendone anche di nuovi generi) da parte di MS e Sony…
poi come sempre se a uno non piace non compra ma per gli altri ben venga!!!
Ma non potevano semplicemente sfruttare il Sixaxis dall'inizio?? Non riesco a capire.. Anche quello ha il sensore di movimento 😕
è un prodotto da tenere sott'occhio, visto che alle sorelline piacciono tanto i giochi in stile wii e io mi rifiuto di prendere un'altra console, questa può essere una via di mezzo, di sicuro non la prendo al day one, aspetto prima di vedere come vada ecc… piuttosto a me sarebbe più utile prima prendermi il secondo ds3…
notte a tutti