Il Mondo di Patty arriva su PSP
Console tribe news - Il Mondo di Patty arriva su PSP
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl Mondo di Patty, serie di televisiva di successo, sbarca su PSP in formato videoludico.
Di seguito vi proponiamo il comunicato ufficiale e una serie di screenshot del titolo.
Buona lettura!
http://images.console-tribe.com/psp/news/10.07.29/2.jpg
http://images.console-tribe.com/psp/news/10.07.29/3.jpg
- La serie di successo che narra le vicende di una ragazzina non molto carina, ma dalla voce portentosa, ha dato vita anche al videogioco per PSP
Sony Computer Entertainment ed Elastic Rights, la società che gestisce i diritti in Spagna, Portogallo, Italia, Grecia e Turchia di ?Il Mondo di Patty: la storia più bella?, ha raggiunto un accordo per creare un videogame basato sulla popolarissima serie tv co-prodotta da Ideas del Sur e Televisa. Il gioco ?Il mondo di Patty: il gioco più bello?, in esclusiva per PSP? (PlayStation®Portable) e sviluppato dal team spagnolo Tonika Games, sarà pubblicato in Italia, Spagna e Portogallo.
Il mondo di Patty si rivolge principalmente ai bambini ed ai teen-agers che amano le avventure delle protagoniste della serie, Patty e la sua arcinemica Antonella. La prima è una tredicenne che non si distingue per il suo aspetto fisico, ma che è particolarmente portata per il canto, la seconda invece è una ragazzina bellissima, ma al tempo stesso egoista e superficiale. Nel videogame Il mondo di Patty per PSP, i giocatori dovranno creare il loro avatar personale che frequenterà la Pretty Land School of Arts e che avrà la possibilità di interagire con Patty, Antonella, Matías e molti altri personaggi della serie. In questa avventura i giocatori dovranno decidere a quale gruppo vogliono appartenere, se a quello delle ?Divine? o a quello delle ?Popolari? e, per diventare membro del gruppo, dovranno compiere diverse missioni, scegliere vestiti diversi, diffondere pettegolezzi, allacciare relazioni con altri personaggi e in generale testare la loro conoscenza de Il mondo di Patty divertendosi con i minigiochi, a tema con la colonna sonora e con le coreografie della serie.
?L?idea di raccontare la storia de ?Il mondo di Patty? attraverso il sistema portatile PSP fa parte della strategia globale dell?azienda che vuole sviluppare nuovi giochi interessanti e divertenti dedicati ai giovanissimi. Per questo motivo, abbiamo deciso di lanciare un videogioco che si ispira ad una delle serie televisive più famose del momento? ? ha dichiarato James Armstrong, VP Sony Computer Entertainment Sud Europa e CEO di Spagna e Portogallo.?La sfida sarà quella di realizzare un prodotto il più fedele possibile allo stile, alla musica, al ritmo e alle storie della serie che ha raggiunto il cuore di milioni di fan.? ? ha aggiunto James Armstrong.
Elena Picco Direttore Generale Elastic Italia, ha commentato: ?Questo gioco è la chiave per offrire al nostro pubblico interattività e complicità con la serie. Abbiamo già pubblicato libri, Cd, riviste, un sito e addirittura uno show per permettere ai fan un contatto più diretto, facendoli ballare, leggere e cantare. Adesso vogliamo renderli partecipi facendoli entrare direttamente all?interno della storia de Il mondo di Patty, grazie a PSP?.
?Dopo l?enorme successo che la serie televisiva ?il Mondo di Patty? ha raccolto e sta continuando a raccogliere in Italia, abbiamo deciso di permettere a tutti i fan di vivere in prima persona le avventure delle loro beniamine. Per questo motivo ci apprestiamo a lanciare il videogioco che riprende le avventure della serie su PSP, la console portatile che sta riscuotendo un enorme successo fra i giovanissimi? ? ha dichiarato Gaetano Ruvolo, General Manager di Sony Computer Entertainment Italia.
La versione virtuale e interattiva de Il mondo di Patty sarà disponibile per PSP in autunno. Presto arriveranno maggiori dettagli sul gioco ricco di musica, sentimenti e sorprese.