Il modello di distribuzione di Hitman è stata un’idea di IO Interactive
E si sposava con l'idea di Square Enix di supportare a lungo un progetto
di: Luca SaatiPhil Rogers, presidente delle divisioni Occidentali di Square Enix, ha parlato del modello di distribuzione scelto per Hitman. Il titolo infatti sarà disponibile dall’8 Dicembre in formato digitale su PS4 e Xbox One e verrà supportato per un anno intero con una serie di nuovi episodi scaricabili gratuitamente fino al lancio di una versione retail nel 2016 che includerà tutti i contenuti.
“Negli ultimi mesi di lavorazione di un progetto gli sviluppatori hanno sempre buone idee. Così è successo anche con i ragazzi di IO Interactive. Il team infatti voleva creare nuovi contenuti per Hitman Absolution, ma non è stato possibile per motivi di tempo. Ecco quindi l’idea di creare un mondo in continua evoluzione che potesse sposarsi bene con le dinamiche dei giochi dell’Agente 47.”
Rogers spiega che Square Enix vuole supportare a lungo il progetto, citando come esempio Just Cause 2, videogioco uscito nel 2009 che ancora oggi vende molto bene, in particolar modo su PC.
“Il nostro scopo non è lanciare un gioco e puntare tutto sul day one. Il nostro obiettivo è assicurarci che il titolo venderà anche nel lungo periodo e per questo è assolutamente necessario pubblicare nuovi contenuti a cadenza regolare.”