
Il misterioso Project Maverick di People Can Fly è in realtà Gears of War: E-Day
di: Luca SaatiProject Maverick, il nuovo progetto sviluppato da People Can Fly, è in realtà Gears of War: E-Day, il prossimo shooter in terza persona targato Xbox e The Coalition.
Il team polacco, già noto per titoli come Bulletstorm, Gears of War: Judgment e Outriders, aveva annunciato tempo fa di essere al lavoro su un’esclusiva Xbox dal nome in codice Project Maverick. Voci di corridoio parlavano di uno sparatutto PvP basato su una IP esistente, ma ora, grazie a una segnalazione di XboxEra, il mistero è stato svelato.
Sulla pagina About Us del sito ufficiale di People Can Fly, Gears of War: E-Day viene elencato tra i progetti in sviluppo e identificato chiaramente come Project Maverick. La collaborazione con The Coalition era già stata confermata lo scorso gennaio, ma solo ora viene svelato che quel supporto riguarda proprio il nuovo capitolo della storica saga.
Oltre a Gears of War: E-Day, lo studio è attualmente coinvolto in Project Gemini, in collaborazione con Square Enix, e Project Delta, un titolo basato su una IP di proprietà PlayStation.
Gears of War: E-Day è in sviluppo per Xbox Series X|S e PC, anche se al momento non dispone ancora di una data di uscita ufficiale. Secondo alcune indiscrezioni, il lancio sarebbe previsto per il 2026.