News

Il memorabile lancio di Halo 4 in UK

Microsoft fa le cose alla grandissima, solo per Halo

di: Stefano "Bruciatore" Manieri

Molti di voi in questo momento saranno impegnati a dare battaglia ai Promethean nella campagna in singolo del gioco più atteso dell’anno su Xbox e non solo, altri (come chi vi scrive) saranno in attesa che la propria copia gli arrivi in serata per dare inizio alle danze, qualunque videogiocatore di qualsiasi fazione del globo sa bene che oggi è il giorno di Halo 4.

Microsoft non contenta di aver catalizzato l’attenzione di tutti con il proprio cavallo di battaglia ha pensato bene di organizzare un evento di lancio Londinese che verrà ricordato nei secoli dei secoli. Il simbolo dell’ “Ancient Evil” tanto reclamizzato nei trailer rilasciati fino a oggi ha svolazzato sui cieli di Londra ieri notte, in quel suo bagliore rosso quasi ipnotico, in grado di far tentennare i pochi che non conoscono il brand. Di certo una roba simile per il lancio di un gioco non si è mai vista, come è stato all’epoca di Halo 2 uscito sulla prima Xbox, quando Microsoft rilasciò la prima versione limited della storia console per un videogioco, oggi sempre la casa di Redmond si è resa protagonista di una campagna di Marketing che verrà senz’altro presa come esempio da tutti gli altri concorrenti.

Il video in basso mostra ciò che è avvenuto ieri notte, confermando quanto il brand Halo sia uno dei più importanti dell’industria e che come tale va trattato con assoluto rispetto e tanto amore. Buona visione