News

Il medioevo di Dragon’s Dogma disponibile dal 2012

Console tribe news - Il medioevo di Dragon's Dogma disponibile dal 2012

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Capcom ha annunciato Dragon’s Dogma al suo evento Captivate 11 della scorsa settimana. Il titolo è un action-RPG che pone i giocatori in uno scenario fantasy in cui un drago è disceso su un villaggio per rubare il cuore del prescelto.
Ed il nostro, redivivo seppure mancante dell’indispensabile organo, ha il compito di cercare il rettilone sputafuoco per reclamare il maltolto.
Ma il tutto con alcune complicanze: infatti, per non farci mancare nulla, in compagnia di tre compagni gestiti da IA, ci sarà chiesto di salvare popolani, uccidere enormi creature mitologiche come grifoni e l’Idra e scoprire perché abbiamo avuto la fortuna di essere prescelti per l’espianto.
Il mondo di gioco sarà un open world reale ed ognuno dei personaggi non giocanti che incontreremo sul cammino, avrà un voce propria per tutti i dialoghi.
Lo sviluppo è diretto da Hideaki Itsuna di DMC e di Hiroyuki Kobayashi, già produttore di Resident Evil 4. Itsuna ha detto la scorsa settimana che questo gioco ha il team di sviluppo più grande della storia di Capcom, e che altre informazioni dovranno arrivare in questa settimana.
Dragon’s Dogma è previsto su PS3 ed Xbox 360 per l’inizio del 2012.
Eccovi un trailer!