Il manuale del Kinect
Console tribe news - Il manuale del Kinect
di: Luca "lycenhol" TrevissonLo sapete che due persone che giocano con il Kinect devono stare a 8 piedi (2 metri e 50 circa) dalla camera? Lo sapete che il Kinect deve essere piazzato ad una altezza dai 2 ai 6 piedi (dai 60 ai 2 metri circa) per funzionare? Sapete che non avrete bisogno del Kinect power pack se possedete una 360 Slim?
Ora lo sapete!
VG247 ha ricevuto le fotografie dell’intero manuale del Kinect, rivelando le informazioni finali cui dovrà far fronte il consumatore per settare e utilizzare la motion camera.
Nota: di seguito sono riportate le traduzioni da stralci del manuale in inglese. Scusate le ripetizioni, ma è per mantenerci fedeli al testo originale.
La distanza richiesta per giocare sono confermate nel documento:
Il sensore può vedervi quando siete approssimativamente a 6 piedi (2 metri) dal sensore. Per due persone, si deve giocare approssimativamente a 8 piedi (2.5 metri) dal sensore.
Il manuale fornisce anche informazioni sull’altezza per il piazzamento:
Per il miglior spazio di gioco e performance del sensore, piazzate il sensore tra i 2 e i 6 piedi (0.6 e 2 metri) di altezza, più vicino al limite alto o basso è meglio.
Siete anche avvisati:
Non posizionate il sensore sulla vostra console.
Il manuale della periferica conferma che è necessario un alimentatore esterno a meno di non possedere una Slim.
Per console Xbox 360 S, l’alimentazione è fornita dalla console. Per le console Xbox 360 originaria, avrete bisogno di connettere il sensore a una presa a muro standard.
Se possedete una Slim, la camera sarà semplicemente connessa all’ingresso AUX.
Il Kinect è fornito con un disco software che deve essere installato perché funzioni. Dovremmo assumere che questo sarà incluso nel prossimo aggiornamento della dashboard 360.
Troubleshotting: risoluzione dei problemi
C’è una sezione con i problemi in fondo al manuale, la quale descrive come risolvere le cose quando qualcosa non funziona.
Se la camera non vi rileva, dovreste “accendere le luci per illuminare lo spazio di gioco”, “provare a indossare vestiti di colore differente che contrastino con lo sfondo del vostro spazio di gioco” e “evitare che luci, inclusa quella del sole, illuminino direttamente il sensore”.
Siete anche avvertiti di assicurarvi cheil sistema sia “ben ventilato”.
Sotto vi proponiamo le immagini del manuale da cui sono state estrapolate le informazioni proposte. Controllando la numerazione nel nome delle figure, noterete che mancano delle immagini, ma erano veramente illeggibili e spiegavano soprattutto la procedura per l’installazione del software.
Ricordiamo che Kinect è atteso per la prima decade di novembre.
Stay tuned!