Il Major di Tom Clancy’s Rainbow Six si terrà a Charlotte dal 16 al 22 maggio

Oggi, Ubisoft ha annunciato che la prossima competizione internazionale di esports per Tom Clancy’s Rainbow Six® Siege, il Six Charlotte Major, si svolgerà a Charlotte, North Carolina, dal 16 al 22 maggio. I biglietti per gli ultimi tre giorni dell’evento potranno essere acquistati nei prossimi giorni*.

Maggiori informazioni sulla vendita dei biglietti e sulla sede saranno presto condivise su https://twitter.com/R6esports.

I Six Majors sono tra i più grandi eventi esports internazionali per Rainbow Six Siege, in programma a maggio, agosto e novembre di quest’anno. Dopo Raleigh nel 2019, la competizione tornerà negli Stati Uniti nel mese di maggio, poiché le migliori 16 squadre di Asia-Pacific, Europa, America Latina e Nord America si sfideranno per il titolo, il montepremi e i punti nella classifica globale per qualificarsi al Six Invitational 2023.

  • Fase a gironi: 16-18 maggio – a porte chiuse

  • Playoff: 20-21 maggio – aperti al pubblico

  • Finalissima: 22 maggio – aperto al pubblico

Poiché la salute e la sicurezza dei giocatori professionisti, dei tifosi, dello staff e dei partner è una priorità assoluta, l’evento seguirà linee guida sanitarie dedicate, in linea con le normative locali.

“Dopo oltre 2 anni trascorsi senza la presenza del pubblico ai nostri eventi internazionali, non potremmo essere più felici di aprire le porte del Six Charlotte Major e dare il bentornato alla nostra community per i Playoff” ha condiviso François-Xavier Deniele, Senior Director, Esports and Competitive Gaming di Ubisoft. “Siamo entusiasti che i fan possano scoprire tutto ciò che abbiamo programmato per loro durante l’evento”.


Tom Clancy's Rainbow Six Siege, il nuovo capitolo dell'acclamato franchise di sparatutto in prima persona sviluppato dal rinomato studio Ubisoft Montreal, offre ai giocatori la possibilità di apprendere l'arte della distruzione. Intensi scontri a distanza ravvicinata, un alto tasso di mortalità, tattiche, gioco di squadra e azioni esplosive sono al centro dell'esperienza di gioco. Il gameplay di Tom Clancy's Rainbow Six Siege stabilisce un nuovo termine di paragone all'interno dell'universo della serie Tom Clancy's Rainbow Six grazie agli intensi scontri a fuoco e alle abilità strategiche.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è il 1 Dicembre 2015 per Playstation 4, Xbox One, il 1 Dicembre 2020 per Playstation 5, Xbox Series X|S, il 30 Giugno 2021 per Google Stadia.