News

Il lead writer di Mass Effect fonda un nuovo studio con NetEase

di: Luca Saati

Il colosso cinese NetEase ha annunciato un nuovo studio di sviluppo di giochi guidato da uno degli autori chiave della serie Mass Effect.

Guidato da Mac Walters, Worlds Untold è uno “studio di gioco completamente remoto” con sede a Vancouver, in Canada.

Walters è stato un membro di spicco di BioWare per quasi 20 anni. Inizialmente entrato nella compagnia nel 2003, è stato uno sceneggiatore di Jade Empire prima di diventare uno sceneggiatore senior dell’originale Mass Effect.

Successivamente è stato lo sceneggiatore principale di Mass Effect 2 e Mass Effect 3, direttore narrativo di Anthem, direttore creativo di Mass Effect Andromeda e direttore di Mass Effect Legendary Edition. Walters stava lavorando come direttore delle produzione di Dragon Age: Dreadwolf quando ha lasciato BioWare a gennaio, dicendo che si stava prendendo una pausa dal lavoro.

Secondo NetEase, Worlds Untold è stato creato da Walters e dal suo team per “creare IP con profondità e possibilità che non possono essere contenute in un singolo gioco“. Il primo gioco dello studio è un “gioco action/adventure ambientato in un prossimo futuro in un mondo mozzafiato pieno di mistero ed esplorazione” e sta attualmente reclutando lavoratori da remoto. In una dichiarazione, Walters ha dichiarato:

“Stiamo creando storie incredibilmente significative che crediamo possano essere meglio raccontate e vissute attraverso il gioco. Inizieremo creando mondi che tutti sogniamo di scoprire e poi metteremo il giocatore nel ruolo principale delle avventure più indimenticabili.

Il team di NetEase Games condivide la nostra visione e passione nell’utilizzare tecnologie all’avanguardia per creare i migliori nuovi giochi possibili. Il supporto e la libertà creativa dei loro team ci offrono l’opportunità di realizzare questa visione.”