News

Il lead writer di Fallout: New Vegas torna in Obsidian

di: Luca Saati

John Gonzalez, il lead writer di Fallout: New Vegas, è tornato allo sviluppatore Obsidian dopo 14 anni di assenza dall’azienda. Ha annunciato la notizia sul suo profilo LinkedIn questa settimana, confermando di aver assunto il ruolo di creative director.

Tuttavia, secondo Gonzalez, il suo nuovo lavoro non è un sequel di New Vegas. Dopo la sua precedente esperienza presso Obsidian dal 2008 al 2011, Gonzalez ha lavorato come sceneggiatore per La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor di Monolith, ha ricoperto il ruolo di lead writer per Horizon: Zero Dawn ed è stato il narrative director del suo sequel Forbidden West.

L’entusiasmo per altri titoli di Fallout del team che ha creato New Vegas è cresciuto nel corso degli anni. Nel 2023, i co-creatori del Fallout originale, Tim Cain e Leonard Boyarsky, hanno espresso il loro entusiasmo per una potenziale rimasterizzazione di Fallout New Vegas. Poi, l’anno scorso, il direttore di Fallout: New Vegas, Josh Sawyer, ha dichiarato che sarebbe disposto a lavorare su un nuovo titolo di Fallout, a condizione che vengano soddisfatti alcuni criteri creativi.

Attualmente Obsidian è impegnata sull’imminente Avowed e sull’atteso The Outer Worlds 2.