Il lancio del 3DS attira più sviluppatori di quanto fece il DS
Console tribe news - Il lancio del 3DS attira più sviluppatori di quanto fece il DS
di: Luca "lycenhol" TrevissonSatoru Iwata, presidente della Nintendo, ha dichiarato che i publisher third-party hanno dismostrato molto più interesse nel creare software per il 3DS di quanto lo avessero fatto per il DS originale.
I suoi commenti sono stati manifestati in occasione del botta e risposta con gli investitori a seguito del rilascio dei risultati finanziari semestrali lo scorso mese.
Io viaggio di frequente in giro per il mondo, così ho molte occasioni di chiedere alle persone nelle nostre sussidiarie cosa pensino i publisher di software esteri del Nintendo 3DS, e so che essi hanno molto più interessamento nel nuovo dispositivo di quello che avevano manifestato in occasione del lancio del Nintendo DS.
Per dire l’ultima, i publisher esteri non hanno per niente un approccio passivo verso il Nintendo 3DS. Infatti, è corretto dire che essi hanno iniziato a interessarsi attivamente al nuovo hardware sin dall’inizio.
Per nominare alcuni dei publisher interessati al 3DS: EA,THQ,Capcom, Konami,Activision,Take Two,Ubisoft stanno tutti supportando il nuovo handheld Nintendo.
Il lancio europeo è previsto in marzo.
Stay tuned!