Il Kinect porta il restyling degli Avatars
Console tribe news - Il Kinect porta il restyling degli Avatars
di: IlDottoriNon stiamo parlando dei protagonisti del film campione d’incassi nella scorsa stagione cinematografica, bensì delle controparti digitali che ci rappresentano nel mondo Live della vostra console Microsoft. Il team Rare, gli sviluppatori dietro gli avatars, sono a lavoro per ridisegnare i simpatici personaggi. Il perchè? Stando alle parole del team il sensore di movimento della camera del Kinect causerebbe problemi agli utenti nei giochi dove vengono utilizzati proprio gli avatars.
Non è un problema tecnico della fotocamera ma un problema di percezione del Kinect, perché le piccole proporzioni dell’avatar, in stile cartoon, non sono come quelle di un reale essere umano. Quindi, in determinati giochi la coordinazione occhio-mano risulta essere imprecisa e quindi difettosa.
Nick Burton, senior programmer di Rare, ci fa sapere che per questo motivo i nuovi avatars saranno leggermente più realistici. Addio quindi ai nostri alter-ego cartooniani simpaticissimi per far spazio a delle controparti più seriose? Come sempre stay tuned per nuovi dettagli.