Il keynote di David Cage all’IVDC di Roma il 1° dicembre
Console tribe news - Il keynote di David Cage all'IVDC di Roma il 1° dicembre
di: Luca "lycenhol" TrevissonAIOMI ha annunciato che il 1° dicembre 2011 all’IVDC sarà presente David Cage, che terrà un keynote sull’esperienza di Heavy Rain e su come si racconta una storia interattiva.
AIOMI è l’Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive.
IVDC è l’Italian Videogame Developers Conference Preview 2011/2012.
David Cage è il direttore della francese Quantic Dream ed il creatore di titoli come Fahrenheit ed Heavy Rain.
Maggiori dettagli nel comunicato a seguire:
DAVID CAGE TERRA? IL SUO KEYNOTE L?1 DICEMBRE
Il Fondatore e Direttore di Quantic Dream, azienda francese sviluppatrice di videogiochi di Parigi, parlerà della sua esperienza nella realizzazione di Heavy Rain e di come si racconta una storia interattiva
Roma, 21 novembre 2011
AIOMI, il Movimento per la Cultura del Videogioco, è lieta di annunciare il keynote di David Cage, il famoso creatore di giochi cult come Fahrenheit e Heavy Rain, nonché Fondatore e Direttore di Quantic Dream, che si terrà giovedì 1 dicembre 2011 alle ore 9:30 in occasione dell’Italian Videogame Developers Conference Preview 2011/2012.
David racconterà la sua esperienza nella realizzazione di Heavy Rain, ciò che ha imparato durante il processo creativo e la sua visione circa la narrazione nei videogiochi.
L’edizione 2011/2012 dell’Italian Videogame Developers Conference si apre appunto con l’IVDC 2011/2012 PREVIEW, evento della durata di un giorno che avrà luogo l?1 dicembre presso l’Università degli Studi di Roma ”Tor Vergata”. L’evento vedrà la partecipazione di ospiti internazionali e italiani nonché di autorità accademiche di spicco, tra i quali:
- Prof. Maurizio Paci (Preside della Facoltà di Scienze Matematiche e Fisiche);
- Prof. Lazzaro Rino Caputo (Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia);
- Roberto Genovesi (Direttore Artistico di Cartoons on the Bay – RAI);
- Winfried Bergmeyer (Direttore del Museo del Videogioco di Berlino);
- Jazno Francoeur (Direttore Reparto Artistico presso Eurasia DigiPen Institute of Technology, Bilbao, Spagna);
- Moacyr A. Alves (Presidente e Fondatore, Acigames – Brazil).
IVDC Preview prevede anche due tavole rotonde, dedicate al Progetto KEEP e come gli sviluppatori di videogiochi possono beneficiarne.
Per il programma dettagliato degli interventi, è possibile visitare il sito ufficiale IVDC all?indirizzo: http://www.ivdconf.it/programma.html.
La giornata di lavori è aperta al pubblico e totalmente gratuita.
IVDC Preview si terrà a Roma, presso l?Aula Magna P. Gismondi Facoltà di Scienze MMFFNN, Università degli Studi di Roma ”Tor Vergata”, Via della Ricerca Scientifica n.1.