Il gioco che mai sarà: Eight Days
Console tribe news - Il gioco che mai sarà: Eight Days
di: Simone CantiniTra le vittime illustri che può annoverare questa generazione videoludica, Eight Days, l’annunciata e mai giunta a noi esclusiva PS3, è sicuramente una di quelle che avrebbe positivamente impressionato il pubblico. Almeno questo è quanto afferma Richard Bunn, uno dei membri del team di sviluppo, nel corso di una lunga intervista rilasciata al portale Eurogamer.
Il titolo, annunciato ufficialmente nel corso dell’E3 2006, nelle intenzioni del team avrebbe dovuto essere un action in terza persona caratterizzato dalla presenza di una modalità cooperativa online, il tutto unito ad una massiccia presenza di sequenze cinematiche, simili a quelle apprezzate nella saga di God of War.
Purtroppo, stando a quanto sostiene Bunn, l’uscita di Uncharted e la già folta schiera di esclusive previste PS3 (unita all’ingente costo di sviluppo di Eight Days), portarono i vertici Sony a mettere in stand-by la produzione del titolo, salvo poi annunciarne la definitiva cancellazione nel corso del 2008.
Avrebbe potuto davvero essere un gioco rivoluzionario, così come sostiene Bunn? Purtroppo tutto quello che ci resta è il filmato della demo mostrata all’E3 2006, un filmato che mette in luce le potenzialità di un titolo che mai potrà essere ospitato all’interno dei tray delle nostre PS3.