Se non amate le notizie sulla prossima generazione di console Microsoft che derivano da proposte di lavoro, smettete di leggere e passate ad altro.
La casa di Redmond ha avuto un luglio molto impegnato nella ricerca di dozzine di personaggi per coprire dei posti vacanti nel suo organico per lo sviluppo delle piattaforme dell’attuale e della futura Xbox. Alcuni danno indizi per proposte rivolte ad editori third party, altri sull’evoluzione di Xbox LIVE, altri ancora per l’ingrandimento dei Microsoft Games Studios. Ci sono anche riferimenti a grandi migliorie per la tecnologia Natural User Interface, termine generico per indicare i dispositivi di motion sensing come il Kinect:
Ti piace lavorare sul futuro del Natural User Input come membro del team che ha “diffuso” Kinect per Xbox 360?
Questo è l’incipit di una proposta per un Software Development Engineer per la Interactive Entertainment Business a Redmond, che continua:
Hai spiccate capavità per la ricerca e sei appassionato di ingegneria e dello sviluppo di prodotti?
E ancora:
L’Xbox Platform Team sta preparando la prossima generazione delle tecnologie Natural User Interface (NUI). Noi siamo il punto di incontro dell’MSR, Incubation, Game Developers e dell’Xbox Platform, creiamo i componenti costitutivi per le nuove eccitanti esperienze della NUI.
Nel contempo, ai laboratori di ricerca di Microsoft presso Haifa in Israele, dove è nato Kinect, cercano un senior electronic engineer per unirsi “ad un team in rapida espansione che è responsabile del progetto, della costruzione e dello sviluppo di dispositivi, delle soluzioni innovative per Xbox e delle varie applicazioni future NUI”:
Se sei appassionato di progettazione elettronica di videocamere per immagini 3D, che saranno diffuse in milioni di esemplari in tutto il mondo, stiamo offrendo un’opportunità unica e grande per persone di talento, per aiutarci a costruire e ad assicurarci che i nostri prodotti raggiungano i più alti standard.
I miglioramenti delle caratteristiche del Kinect sono tra gli obiettivi emersi anche da un documento sul progetto Xbox 720, trafugato e reso pubblico nelle scorse settimane, il quale è stato corfermato essere autentico anche se non necessariaemnte rappresentativo dell’attuale stato dello sviluppo della nuova console Microsoft. Tra le altre cose il documento parla del posizionamento di due sensori, piazzati ai due lati del televisore, per una profondità di percezione enormemente più accurata.
Ancora uno prima di lasciarvi: tornando a Redmond stanno cercando un software development engineer che lavori su tecnologie future:
Se ti diverti ad essere a contatto con il metallo, a lavorare per limare le piccole imperfezioni dell’hardware, ad essere coinvolto nell’incredibile innovazione di Kinect e a fare parte di un team di ingegneri di altissima efficenza, allora questo posto è per te.
Il mondo ci ha visto diffondere alcuni prodotti incredibili… il meglio deve ancora venire!