Il firmware 3.0 porta con sè problemi di freeze?

Console tribe news - Il firmware 3.0 porta con sè problemi di freeze?

Da poco più di un giorno è stato rilasciato online l’update che porta la console Sony PlayStation 3 ad aggiornarsi al firmaware 3.0. Esso porta con sè una maggiore velocità di browsing, una rinnovata estetica della lista contatti e novità come la scheda What’s new.

Molti utenti però hanno sperimentato anche un lato spiacevole del nuovo firmware, ovvero la possibilità che con alcuni giochi ed in determinati momenti la console si blocchi necessitando un reboot forzato. Tra i giochi su cui sono emerse segnalazioni si possono citare Uncharted: Drake’s Fortune, Need for Speed Undercover, Call of Duty 4 e Bioshock.
In attesa che Sony analizzi la situazione e rilasci una eventuale patch per risolvere il problema, fateci sapere se anche voi siete incorsi in difficoltà simili dopo aver aggiornato la console.

147 Commenti a “Il firmware 3.0 porta con sè problemi di freeze?”

1 6 7 8
  1. Yanos on

    Io altre 2 ore di bioshock me le sono fatte e l'ho pure finito finalmente.

    Confermo, nessun freeze ne problema.

    Testato anche GTA4 per vedere se ogni tanto fa ancora qualche scattino e infatti ancora li fa quindi non sembra cambiato niente.

    Una cosa che ho notato è che prima giocando a Bioshock con questo caldo dopo 20 minuti parte la ventola a manetta che pare un asciugacapelli ora non lo fa più (però se metto GTA4 tempo 10 minuti e lo fa).

    Oggi se mi gira provo Uncharted e qualche altro gioco, magari Pacific Rift.

  2. max72 on

    giocando kn fifa09 in multiplayer offline si blocca…. e devo uscire dal gioko e la ps3 si riavvia…. mai kapitato nn so ke dv fare 😕

    ti si blocca sempre,o tutte le volte che provi,io ho aggiornato ieri sera fatto 2 orette con unchardet tutto bene apparte una lentezza nei caricamenti

  3. dubliu on

    E normale che la ps3 ora sia un pò più lenta a caricare i video(sono pure 400GB),per il semplice fatto ke con l'aggiornamento di adesso noi possiamo mandare avanti e indietro i video con l'analogico destro.Ma si parla di frame,perciò possiamo mandare avanti in un modo molto più lento(a seconda della pressione esercitata sull'analogico),e per questo ora la play è un pò più lenta ad aprire i file video.Perchè li analizza uno per uno tutti i frame dei video per fare quella specie di "slow motion". Poi a te è amplificata perchè sono tanti video,

    in un solo video nemmeno te ne accorgi.Non ti preoccupare è tutto normale!!

  4. shockwave82 on

    Un mio amico mi ha detto che con Resistance 2 il gioco subisce dei rallentamenti ingame dopo l'aggiornamento.

    Io l'ho messo su ieri sera (dopo aver finito Resistance 1), ho giocato tranquillamente per circa 20 minuti.

    Oggi l'ho rimesso su, ho caricato il salvataggio e mi s'e' bloccato nel caricamento.

    Poi ho provato a spegnere e riaccendere e riprovare varie volte, caricando anche i capitoli precedenti (da "selezione capitolo") ma si blocca sempre.

    Ho cancellato i salvataggi e ho fatto "nuova partita" e addirittura mi da schermata nera e frozz della console dopo il filmato iniziale.

    Ora ho cancellato i dati del gioco, sto riaggiornando e poi riprovo…

    Vorrei capire soprattutto se questo è un problema di aggiornamento della console… quindi risolvibile da Sony con un nuovo "mini-upgrade" auspicabile a giorni, oppure se puo' essere un problema del disco blu-ray (che se dovesse essere ho 7 giorni di tempo per cambiarlo al gamestop) o addirittura della console (non penso visto che gli altri giochi funzionano e Resistance 1 l'ho finito senza problemi).

  5. joymaxsim on

    Ciao,

    dopo l'aggiornamento al 3.0 ho notato una cosa spiacevole…

    praticamente alla ps3 ho attaccato un hdd su cui tengo tutte le mie serie tv (sono circa 400gb) e daquando ho installato il nuovo FW navigando dal menu video –> hdd –> cartelle ci mette minuti interi a visualizzarmi il contenuto delle cartelle, cosa che prima faceva in pochissimi secondi.

    parlo proprio di differenza da 5 secondi a 3 minuti….

    qualcun'altro ha notato questa cosa?

    a me fa molto più fatica a sfogliare la rete di casa e con il browser navigo MOOOLTOO più lento di prima mah!

    è successo anche a voi?

1 6 7 8

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.