News

Il director di Tekken vorrebbe il Colonnello Sanders del KFC nel roster

di: Luca Saati

La serie Tekken ha sempre ospitato personaggi provenienti da altre serie videoludiche e non solo. Basti pensare a Noctis, Geese Howard, Akuma, fino ad arrivare a Negan di The Walking Dead.

Ma Katsuhiro Harada, director della serie, vorrebbe spingersi oltre con l’introduzione del Colonnello Sanders, volto della nota catena di fast food KFC. Purtroppo Harada non è riuscito in questo intento:

“Molto tempo fa, volevo far combattere il Colonnello Sanders del Kentucky Fried Chicken. Così ho chiesto di usare il colonnello Sanders e di andare alla sede centrale in Giappone.”

Il designer di Tekken Michael Murray, che spesso traduce per Harada, ha spiegato inoltre:

“[Harada] è andato da Kentucky Fried Chicken e ha cercato di ottenere il Colonnello Sanders. […] non erano molto aperti all’idea. [Il Colonnello Sanders è apparso nei giochi successivi. Quindi forse era solo lui a combattere contro qualcuno [che] rappresentava un problema per loro. Ma questo dimostra quanto siano difficili questo tipo di discussioni”.

Alla fine il Colonnello è apparso in un gioco tutto suo, un simulatore di appuntamenti, I Love You, Colonel Sanders! A Finger Lickin’ Good Dating Simulator, nel recente Funko Fusion, e KFC ha persino creato una propria console di gioco.