News

Il director di Star Wars Outlaws deluso dal punteggio Metacritic

di: Luca Saati

Star Wars Outlaws sembra aver registrato vendite al di sotto delle aspettative, causando un calo delle quotazioni azionarie di Ubisoft. Anche l’accoglienza critica non è stata molto positiva, con un punteggio di 76 su Metacritic.

Il direttore creativo, Julian Gerighty, si è detto deluso dal punteggio. Tuttavia, il team di sviluppo di Massive Entertainment continua ad essere orgoglioso del lavoro svolto e nonostante le critiche contrastanti, crede che i giocatori siano in sintonia con il gioco.

“Sono un po’ deluso dal Metacritic. Naturalmente il riconoscimento della stampa e della critica è molto importante per noi, ma i giocatori sono davvero in sintonia con quello che abbiamo fatto.

Mi ha portato tanta gioia vedere le incredibili immagini catturate e condivise. E credo che questo sia la prova che si tratta di un’esperienza come nessun’altra prima di Star Wars, che permette di entrare in questo mondo e godersi un po’ di turismo virtuale.”

Nel frattempo, Massive Entertainment continuerà a lavorare per migliorare il gioco e si aspetta che sia apprezzato da milioni di persone.

“Questo sarà un gioco a cui milioni di persone giocheranno per anni e anni, e non smetteremo mai di migliorarlo. Beh, questa è una bugia. [Probabilmente smetteremo di migliorarlo, ma oggi non ho intenzione di smettere di migliorarlo”.