News

Il director di Resident Evil 7 al lavoro su Resident Evil 9

di: Luca Saati

Capcom ha confermato ufficialmente che Resident Evil 9 è attualmente in fase di sviluppo. Durante il Capcom Next summer showcase, Koshi Nakanishi, director di Resident Evil 7, ha rivelato che sta lavorando sul prossimo capitolo principale della serie.

Sebbene i dettagli siano ancora segreti, Nakanishi ha promesso che il nuovo gioco sarà “sostanzioso” e ha dichiarato di aver trovato la direzione giusta dopo il settimo capitolo.

“Stiamo realizzando un nuovo Resident Evil. È stato davvero difficile capire cosa fare dopo il 7. Ma l’ho trovato, e per essere un gioco di successo, non ho mai pensato di fare un’altra cosa. Ma l’ho trovato e, ad essere onesti, sembra sostanzioso. Non posso ancora condividere alcun dettaglio, ma spero che siate eccitati per il giorno in cui potrò farlo”.

Si dice che Resident Evil 9 abbia il ciclo di sviluppo più lungo e il budget più alto nella storia della serie, e sfrutterà la nuova tecnologia open world del RE Engine introdotta con Dragon’s Dogma 2. Secondo le ultime fughe di notizie, il gioco potrebbe essere stato posticipato internamente e la data di lancio prevista sarebbe alla fine del 2025 o all’inizio del 2026. Inoltre, si dice che Capcom stia lavorando anche ai remake di Resident Evil Zero e Code Veronica.