News

Il director di Nier: Automata crede che Stellar Blade sia migliore del suo gioco

di: Luca Saati

Yoko Taro, il director della serie Nier, ritiene che l’imminente esclusiva PS5 Stellar Blade sia migliore di Nier: Automata, l’ultimo capitolo della serie di Nier.

Intervistati da IGN Japan, Taro e il director di Stellar Blade, Kim Hyung-tae, si sono seduti per parlare dei rispettivi giochi.

Taro ha elogiato Kim, affermando di essere un fan del suo lavoro sin dai tempi della serie Magna Carta, e ha dichiarato che, pur essendo il più anziano dei due, considera Kim il suo superiore a livello professionale.

Riguardo all’ultimo titolo di Kim, Taro ha dichiarato:

“Stellar Blade è un gioco straordinario, credo sia molto meglio di Nier: Automata”.

Taro ha proseguito affermando che la grafica di Stellar Blade “ha raggiunto una qualità di nuova generazione” e ha detto a Kim che è geloso che il gioco “dimostri che hai una tua azienda e che stai lavorando con persone che la pensano come te“.

Kim, invece, ha dichiarato di ritenere che Nier: Automata sia il gioco migliore:

“Più ne parliamo, più sento che Stellar Blade non può competere”.

Kim ha spiegato che, pur essendo sicuro delle sue capacità non pensa di poter eguagliare Taro quando si tratta di scrivere.

“Mi considero un visualista, non un narratore. Ho creato immagini per tutta la vita, quindi non posso essere all’altezza di Yoko Taro quando si tratta di raccontare una storia. Cerco di compensare con il gameplay”.