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Il director di Fallout 4 parla della grafica e dei colori

La parola a Todd Howard

di: Luca Saati

Todd Howard, director di Fallout 4, ha parlato della grafica e della palette cromatica adottata nel nuovo capitolo della serie RPG postapocalittica. Howard crede che in ogni gioco la grafica debba migliorare ma non è l’unica cosa importante. Ci sono altri fattori determinanti come la memoria.

“Se creiamo un mondo che non abbia semplicemente più dettagli ma anche più dettagli dinamici dei quali siamo in grado di tener traccia e che riusciamo a rappresentare a schermo senza problemi di caricamento allora saremo in grado di sospendere l’incredulità del titolo. Proprio per questo è importante la grafica.”

Sulla palette di colori lo sviluppatore ha spiegato che in Fallout 3 c’erano ambientazioni troppo uniformi. Giocare 8 ore con un ambiente cupo e grigio risulta deprimente. In Fallout 4 ci saranno alcune zone vive e colorate, ma anche altre tutt’altro che vicaci ome la zona in cui è caduta la bomba.