News

Il director di Bethesda spiega perché ci vorrà ancora molto tempo per Fallout 5

di: Luca Saati

Emil Pagliarulo, Studio Design Director presso Bethesda Game Studios, ha spiegato come mai Fallout 5 è ancora così lontano, nonostante siano passato già nove anni dal lancio di Fallout 4 nel 2015, e 6sei anni dal lancio di Fallout 76 nel 2018 .

In primo luogo, Pagliarulo ha spiegato che lo sviluppo di Starfield ha richiesto così tanto tempo perché il team di Bethesda Game Studios era impegnato nell’aggiornamento e nello sviluppo della tecnologia, e si è preso una pausa per lavorare a Fallout 76 per un po’.

È una bella domanda. Una domanda complicata. Non riguarda nessuno dei nostri giochi, ma i tempi di sviluppo possono variare per una serie di motivi. Per Starfield abbiamo dedicato molto tempo all’aggiornamento e allo sviluppo della tecnologia. Ci siamo anche fermati per un po’ per assistere Fallout 76.

Alla fine, però, si tratta sempre della risorsa più importante di tutte: le persone. Come in ogni team di sviluppo, abbiamo persone di talento che hanno bisogno di tempo per realizzare grandi cose. Quindi non possiamo fare tutto in una volta. Gli scienziati dell’Istituto sono al lavoro sulle iniziative di clonazione!

Insomma tutto si riduce a tempo e risorse. Prima che Bethesda Game Studios possa sviluppare Fallout 5, deve finire Starfield, il che significa pubblicare tutto ciò che i fan stanno aspettando per il gioco, come l’espansione Shattered Space.

Poi il team deve lavorare su The Elder Scrolls VI, che sarà il prossimo grande progetto della software house.