Il director di Baldur’s Gate 3 incolpa “l’avidità degli editori” per i licenziamenti di massa
di: Luca SaatiL’amministratore delegato di Larian Studios e director di Baldur’s Gate 3, Swen Vincke, ha accusato l’avidità aziendale per l’elevato numero di licenziamenti di massa nel settore dei videogiochi.
Durante i GDC Awards 2024, Swen Vincke ha colto l’occasione per affrontare la questione:
“Ho litigato con gli editori per tutta la mia vita e continuo a vedere gli stessi, gli stessi, stessi errori ancora e ancora e ancora, e si tratta sempre dei profitti trimestrali. L’unica cosa che conta sono i numeri.
E poi licenzi tutti e l’anno prossimo dirai ‘merda, ho finito gli sviluppatori’, e ricomincerai ad assumere persone, poi fai acquisizioni e poi le inserisci di nuovo lo stesso circuito, ed è stato semplicemente rotto, rotto e rotto.
“Non è necessario. Puoi semplicemente fare delle riserve. Rallenta un po’, rallenta l’avidità, sii resiliente.
Prenditi cura delle persone. Non perdere la conoscenza istituzionale che è stata costruita in tutte quelle persone, che perdi ogni singola volta, così da dover passare attraverso lo stesso ciclo ancora e ancora e ancora, giusto? Perché mi fa veramente incazzare.”