News

Il director dei due Star Wars Jedi fonda lo studio Giant Skull

di: Luca Saati

Stig Asmussen, director di God of War III e più recentemente noto per aver diretto i due capitoli di Star Wars Jedi presso Respawn Entertainment, ha annunciato di aver fondato un nuovo studio con sede a Los Angeles, in California, ma con sviluppatori in remoto da tutto il mondo.

Giant Skull, questo il nome del nuovo studio, si occuperà di progetti tripla A del genere action/adventure basati sul gameplay e con un focus sulla storia, il tutto ambientato in mondi “accattivanti“.

Asmussen, che ricordiamo ha lasciato Respawn Entertainment l’anno scorso, sarà il director del primo progetto dello studio: un action/adventure singleplayer tripla A che utilizzerà Unreal Engine 5.

Ad Asmussen si sono uniti il Al direttore dello studio Jedi si aggiungono il CTO, Jon Carr, che in precedenza ha lavorato come technical director in Star Wars Jedi: Survivor; l’art director, Patrick Murphy, che è stato art director in Fortnite, Valorant e League of Legends; e la lead producer, Lauren McLemore, che è stata lead producer in Fortnite.

Si aggiungono anche il design director, Jeff Magers, che ha lavorato a Star Wars Jedi: Survivor e Star Wars Jedi: Fallen Order; l’animation director, Brian Campbell, che è stato animation director presso Epic Games; e infine il COO/CFO, Anthony Scott, che vanta oltre 16 anni di esperienza nella gestione di team tra cui Rocksteady Studios.

Stig Asmussen ha dichiarato:

“La cultura dello studio Giant Skull è fondata sulla creatività e sulla curiosità. Abbiamo messo insieme un team di talento rinomato per la narrazione coinvolgente, eroici combattimenti e un’esaltante esplorazione, e il nostro obiettivo è quello di creare un universo ricco in cui i giocatori vorranno perdersi per gli anni a venire.”

Anthony Scott, COO/CFO, ha aggiunto:

“I nostri valori per lo studio si traducono nel modo in cui realizziamo i nostri giochi e nel nostro rapporto con i giocatori: autonomia, slancio, curiosità e rispetto.

Vogliamo che i giocatori si uniscano a noi in ogni fase di questo fantastico viaggio, mentre prepariamo il terreno per il nostro prossimo gioco. Stiamo creando qualcosa di speciale e abbiamo avuto la fortuna di riunire un incredibile team iniziale di sviluppatori estremamente appassionati ed esperti nella creazione di avventure d’azione in terza persona che definiscono il genere”.