Il design del box di PS Vita e le prime funzioni
Console tribe news - Il design del box di PS Vita e le prime funzioni
di: KobeBryantLa nuova handled Sony sta per essere lanciata sul mercato e ancora sono in dubbio molte delle funzioni che saranno presenti. Oggi sul blog europeo PlayStation è comparso un nuovo post in cui la soft-co rivelava la scatola in cui PS Vita sarà venduta e ha inoltre annunciato alcune delle funzioni che troveremo al lancio.
Welcome Park – Una serie di minigiochi in cui vi saranno presentate le nuove funzionalità di PS Vita
Party – Simile al sistema di Party su Xbox 360, una chat cross-game fino a 8 giocatori dalla quale sarà possibile parlare e partecipare alle partite in corso dei vostri amici.
PlayStation Store – Come sulla vecchia PSP, avrete accesso al PS Store anche dalla nuova handled Sony.
Group Messaging – Il funzionamento è simile all’app iMessages dell’iOS5, ovvero potrete mandare messaggi agli utenti PSP/PS3/PS Vita allegando anche immagini scattate con la console. Il tutto richiede, ovviamente, una connessione a internet.
Photos – L’applicazione per scattare e vedere le foto catturate con la fotocamera della console.
Near – Tramite questa applicazione potrete vedere i giocatori che sono nelle vostre vicinanze, parlarci, vedere i loro giochi e trofei. Oltretutto in alcuni giochi sarà possibile sbloccare contenuti aggiuntivi usando questa opzione.
Trophies – I trofei mostrati sulla console includeranno quelli del vostro account PS3, questo vuol dire che su PS Vita potrete usare il vostro account casalingo per giocare online o parlare con i vostri amici.
Music – Un player musicale per riprodurre gli MP3 presenti sulla vostra memory stick.
Friends – Da qui potrete consultare la vostra lista amici, mandare messaggi e vedere i trofei PS3 e PS Vita degli altri.
Internet Browser – Un browser internet che supporterà anche il touchscreen. Potrà essere usato sia via Wi-Fi che su 3G.
Ed ecco invece la scatola
PS Vita è attesa in Giappone per il 17 dicembre, nel 2012 in Europa.