Il creatore di Stardew Valley non farà mai pagare per DLC o aggiornamenti
di: Luca SaatiStardew Valley è l’esempio perfetto di eccellente supporto post-lancio. La patch più recente, che ha seguito l’aggiornamento 1.6, ha introdotto 40 nuovi layout di miniera, acconciature e altro ancora, il tutto gratuitamente, senza chiedere un euro per DLC o aggiornamenti vari.
Una filosofia, quella del creatore del gioco, Eric “ConcernedApe” Barone, destinata a continuare ancora molto a lungo. Barone ha dichiarato che non farà mai pagare DLC o aggiornamenti per tutta la durata della sua vita e ha sottolineato che rispetterà questo impegno.
“Giuro sull’onore del mio nome di famiglia che non farò mai pagare un DLC o un aggiornamento per tutta la durata della mia vita. Memorizzate questo Screencap e fatemi vergognare se mai dovessi violare questo giuramento.”
Non è chiaro se questo impegno si estende anche al suo prossimo titolo, Haunted Chocolatier, ma è probabile.
Nel frattempo, Barone sta lavorando al porting dell’aggiornamento 1.6 di Stardew Valley per console e dispositivi mobili ed ha assicurato ai giocatori che sta personalmente supervisionando il processo e che annuncerà qualsiasi novità significativa.