News

Il creatore di High on Life su Xbox Game Pass: è un valore aggiunto!

di: Luca Saati

Il lancio di High on Life è stato strepitoso con il gioco che ha registrato una serie di record su Xbox Game Pass confermando il valore del servizio in abbonamento di Microsoft.

Dell’argomento ne ha parlato Justin Roiland, il co-creatore di Rick and Morty e fondatore di Squanch Games, in un’intervista al podcast ufficiale Xbox.

“Prima di decidere, ho parlato con una manciata di altri studios che hanno utilizzato Game Pass. E alla fine sono giunto alla conclusione sulla base di quello che avevo sentito che è un valore aggiunto. Perché essenzialmente, ci sono molte persone che altrimenti non avrebbero mai comprato il gioco e non ci avrebbero mai giocato.”

Roiland continua affermando che quelle persone che provano poi il gioco su Game Pass possono far spargere la voce e invogliare altre persone a interessarsi al titolo. Il servizio di Microsoft si rivela quindi uno strumento utile per ottenere un’ampia copertura. Parlando con i vari studi, Roiland ha scoperto che i giochi che vengono lanciati sul Game Pass registrano vendite 7 volte superiori rispetto ai giochi che non vengono lanciati nel servizio.

“Siamo uno studio indipendente. Siamo piccoli. E vogliamo una sicurezza per realizzare altri giochi divertenti e folli. E questo è stato un aspetto importante per noi. È come dire: ‘Ok, vogliamo davvero che questo gioco esca. Vogliamo che abbia successo. Vogliamo che le vendite vadano bene’. E da quello che ho capito chiedendo un po’ in giro, Game Pass è un valore aggiunto da questo punto di vista.”