News

Il creatore di Dave the Diver vuole espandere l’IP con nuovi videogiochi

di: Luca Saati

Jaeho Hwang, creatore di Dave the Diver, ha annunciato che Mintrocket, la sua nuova divisione indipendente, si concentrerà sull’espansione dell’IP di Dave the Diver con nuovi giochi che si concentreranno su personaggi differenti in diversi generi.

Nexon espande il team di Dave the Diver trasformandolo in una propria sussidiaria

Hwang ha affermato che la sua nuova indipendenza gli permetterà di concentrarsi maggiormente sullo sviluppo dei giochi, senza dover proporre idee aziendali alla casa madre, Nexon.

“In realtà, voglio espandere la stessa IP di Dave the Diver. Penso che sia il sogno di ogni regista, dal momento che abbiamo un personaggio riconoscibile.

Ma in realtà non abbiamo approfondito le storie personali di Dave the Diver, perché volevamo mantenere il gioco molto informale.

Quindi, come director, oltre al contenuto scaricabile della storia a cui stiamo lavorando ora, voglio anche creare giochi separati per ogni personaggio, per mostrare come si sono conosciuti e cosa hanno fatto prima di arrivare al Blue Hole.

In questo senso, i generi dei giochi possono essere diversi. Forse un giorno, se inizieremo a fare un gioco sulla storia di Dave, potremmo fare di Dave [un’altra professione]. È sempre stato un subacqueo, quindi non abbiamo ancora pensato a come muoverci con Dave”.

Hwang ha dichiarato di voler approfondire la storia di Dave the Diver raccontando i retroscena del protagonista e dei personaggi secondari principali.

“Voglio davvero mostrare come è cresciuto, come è diventato un subacqueo e come ha finito per arrivare al Blue Hole

Penso che sia molto divertente. Cobra, uno dei nostri personaggi principali, proviene dal mio precedente progetto, Evil Factory. Era un trafficante d’armi a cui era stata revocata la licenza, poi si era ritirato e si era goduto la vita, ma è successo qualcosa e ha deciso di entrare nel Blue Hole. Quindi voglio davvero raccontare questo tipo di storia in altri giochi.”

Hwang ha detto che, nonostante gli sia stata concessa una propria suddivisione all’interno di Nexon, il suo desiderio è che Mintrocket rimanga piccolo.

”Penso che rimarremo piccoli. Voglio dire, la definizione di piccolo può essere varia. Dredge ha solo quattro persone nel team di sviluppo. Ma credo che un team di 20-30 persone sia l’ideale.

In questo modo è più facile comunicare ed essere sulla stessa lunghezza d’onda. Penso che Mintrocket possa diventare più grande in futuro in termini di dimensioni, se siamo fiduciosi in quello che stiamo facendo ora.

Ma questo significa che avremo più squadre di dimensioni simili, o che forse inizieremo a fare cose editoriali. Ma non significa che avremo un enorme team di 100 persone”.