Il controller Turtle Beach Stealth Pivot disponibile da oggi
di: Luca SaatiTurtle Beach Corporation (Nasdaq: HEAR), azienda leader nella produzione di accessori per videogiochi, ha annunciato la disponibilità del suo pionieristico controller con layout multiplo di tasti e levette, il Turtle Beach® Stealth™ Pivot. L’innovativo thumbstick rotante e i moduli di controllo dei pulsanti dello Stealth Pivot offrono una giocabilità semplice, precisa e migliorata per qualsiasi tipo di gioco, dagli FPS ai picchiaduro, alle corse e altro ancora. Uno schema fornisce i tradizionali controlli del gamepad per PC e Xbox, mentre i moduli possono essere facilmente ruotati e bloccati in posizione per ottenere una disposizione del D-pad e dei pulsanti più adatta ai picchiaduro e ad altri tipi di videogiochi. Lo Stealth Pivot è realizzato con materiali di prima qualità, compresi i sensori a effetto Hall integrati nei thumbstick, e gli appassionati possono anche esplorare un’impressionante e ampia lista di opzioni di personalizzazione. Lo smart controller Stealth Pivot funziona in modalità wireless e cablata per PC Windows 10/11 ed è anche progettato per Xbox e compatibile con Xbox Series X|S e Xbox One come controller cablato avanzato. Stealth Pivot è inoltre dotato di Bluetooth® 5.2 per connettersi a dispositivi Android e smart TV compatibili.
GameRant ha recentemente pubblicato una recensione che raccomanda lo Stealth Pivot, sostenendo: “Lo Stealth Pivot è un controller premium solido che soddisfa tutte le esigenze” e ha aggiunto: “In sostanza, si tratta di 3+ controller in uno e tutti funzionano molto bene”. Inoltre, Xbox Era ha recensito lo Stealth Pivot definendolo “Uno dei migliori controller premium che ho usato negli ultimi due anni”.
Il controller Turtle Beach Stealth Pivot è disponibile da subito sul sito www.turtlebeach.com e presso i retailer selezionati in tutto il mondo al prezzo €129,99.
“I moduli rotanti dello Stealth Pivot, primi nel loro genere, la qualità costruttiva premium e la profonda personalizzazione continuano a dimostrare come Turtle Beach sia all’avanguardia nell’innovazione degli accessori da gioco”, ha dichiarato Cris Keirn, CEO di Turtle Beach Corporation.
Lo Smart Controller Stealth Pivot è progettato per una libertà di gioco senza pari. I moduli rotanti dei pulsanti e delle levette di Stealth Pivot consentono di passare rapidamente da un layout dei pulsanti principali, tra cui quelli per i giochi FPS, d’azione e di corsa, a un layout rotante per i giochi picchiaduro e retro sul lato opposto. I giocatori possono giocare in modalità wireless e senza lag su PC utilizzando il trasmettitore wireless a 2,4 GHz, nonché in modalità cablata per PC e console Xbox utilizzando il cavo USB in dotazione. I giocatori possono anche connettersi ai dispositivi Android e alle smart TV compatibili tramite Bluetooth 5.2. Il controller Stealth Pivot è inoltre dotato del Connected Command Display di Turtle Beach che offre una serie di opzioni di personalizzazione a bordo, tra cui la possibilità di mostrare le notifiche dei social network. Ulteriori personalizzazioni sono disponibili attraverso l’app Turtle Beach Control Center 2, scaricabile su console Xbox e PC e su dispositivi iOS e Android.
I thumbstick AntiDrift™ a effetto Hall contactless consentono allo Stealth Pivot di fornire un controllo fluido e ad alta risoluzione senza drift, mentre i trigger stop regolabili possono essere personalizzati al volo per adattarsi al gioco in corso: trigger lock più corti per i giochi FPS più veloci o impostati su una corsa completa per un controllo preciso dell’acceleratore e dei freni quando si gioca ai racing game. Ci sono anche quattro pulsanti microswitch mappabili e fino a cinque profili integrati, che consentono ai giocatori di impostare lo Stealth Pivot in base alle proprie preferenze per ogni gioco.
Per le regolazioni in-game dell’ultimo secondo, lo Stealth Pivot è dotato di un interruttore di regolazione a scorrimento rapido situato al centro. Questo switch è dotato di una levetta per il posizionamento centrale e di un’illuminazione RGB personalizzabile, che può essere assegnata a una serie di funzioni. Il D-pad di Stealth Pivot può anche essere impostato sul classico ingresso digitale o sulla risposta analogica del thumbstick e regolato per un’attivazione e un reset rapidi, ideali per eseguire combo critiche o completare salti complicati dalla piattaforma. La modalità Pro-Aim™ Focus di Turtle Beach, che regola la sensibilità del thumbstick per una maggiore precisione a lungo raggio, è disponibile anche come preset per uno qualsiasi dei quattro pulsanti mappabili.
I doppi motori rumble nelle impugnature e nei grilletti di Stealth Pivot forniscono un feedback di vibrazione coinvolgente e sono completamente regolabili tramite il Connected Command Display. Una batteria wireless di lunga durata, della durata di 20 ore, mantiene i giocatori PC bloccati nell’azione, mentre il cavo USB incluso supporta la funzione play-and-charge quando la batteria si scarica. Il cavo USB è necessario per l’uso con le console Xbox. Inoltre, nessun controller Turtle Beach sarebbe completo senza la possibilità di collegare qualsiasi cuffia cablata da 3,5 mm per ottenere una suite di funzioni audio di gioco Turtle Beach fondamentali, tra cui le preimpostazioni dell’equalizzatore, Superhuman Hearing®, il mix del volume di gioco e di chat e altro ancora.