Il compositore di Black Swan per Mass Effect 3
Console tribe news - Il compositore di Black Swan per Mass Effect 3
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl compositore di Black Swan Clint Mansell ha confermato di essere alle prese con la colonna sonora di Mass Effect 3.
Il titolo, capitolo finale di una trilogia risalente al 2007 per la sola Xbox 360, è sviluppato presso BioWare ed il rilascio è previsto per le vacanze su PC, PS3 ed Xbox 360.
Mansell, intervistato da The Quietus dice:
Attualmente sto lavorando ad un videogioco per quest’anno. Mass Effect 3.
E riguardo a cosa Mansell stia facendo per il comparto audio, ricordando che ha collaborato anche a Requiem for a Dream, lui stesso descrive così:
In passato avevo parlato di quello che avevo fatto per Nemico Pubblico, delle rielaborazioni di vecchi brani hip hop per Requiem, di una sorta di riarrangiamento di musiche di vecchie ballate per Black Swan, con qualcosa come Mass Effect tu sei più come un DJ, unendo tutti questi elementi.
Devi rispettare lo schema, quando ci sono le grandi esplosioni devi infilarci un brano dentro. Poi devi toglierlo per la tangente. Hai tutti questi differenti elementi che cambiano in base a quello che fa il giocatore.
Devi figurarti una sinfonia generale, ma essere capace di spezzarla in parti che la compongono. Devi far provare il dolore quando richiesto.
Questo è il primo approccio di Mansell con la serie. Jack Wall è stato il compositore per i precedenti capitoli.
Stay tuned!