News

Il co-fondatore di Playground apre un nuovo studio

di: Luca Saati

Il co-fondatore di Playground Games, Gavin Raeburn, ha annunciato l’apertura di un nuovo studio di gioco tripla A. Lo studio britannico Lighthouse Games avrà sede a Leamington Spa, la stessa città in cui si trova Playground Games. Il team sta attualmente lavorando a una nuova IP tripla A non ancora annunciato.

Raeburn ha co-fondato Playground Games con Trevor Williams e Ralph Fulton nel 2010. Lo studio ha lavorato a ben cinque capitoli della serie Forza Horizon, il primo dei quali è stato diretto da Raeburn. Raeburn ha poi lasciato Playground nel Gennaio 2022 con Williams che ha assunto il ruolo di director dello studio. Raeburn ha dichiarato che 30 ex colleghi e altri “pesi massimi del settore” si sono uniti a lui in Lighthouse:

“Con Horizon, Playground e io abbiamo creato uno dei franchise Xbox di maggior successo di tutti i tempi. Abbiamo ottenuto un notevole successo commerciale anno dopo anno, ottenendo un enorme successo di critica, dopo il successo del mio periodo in Codemasters alla guida di Dirt, Grid e F1.

Quel DNA è ora in Lighthouse e con esso intendiamo costruire qualcosa di veramente speciale utilizzando tutta la nostra esperienza per creare un nuovo franchise che definisca il genere.”