Il co-fondatore di Jumpship riacquista la società da Thunderful
di: Luca SaatiDino Patti, cofondatore di Jumpship, ha riacquistato lo studio dopo i licenziamenti dello scorso novembre di Thunderful, ottenendo anche quote di Sad Owl Studios. Dopo la fondazione di Jumpship nel 2017, Patti si è occupato di sviluppare il gioco Somerville, che in seguito è stato acquisito da Thunderful nel 2022.
Dopo la riacquisizione, Patti prevede di rilanciare Jumpship “in una nuova direzione“. L’obiettivo è quello di rivoluzionare il panorama degli investimenti e dell’editoria per meglio servire gli sviluppatori di talento e i giocatori.
Patti desidera portare l’azienda verso nuovi orizzonti, pur rimanendo fedele alla visione iniziale.
“Non posso ancora togliere il velo, ma credo davvero che l’attuale panorama degli investimenti e dell’editoria sia diventato stantio. Ha bisogno di una revisione completa per servire meglio gli sviluppatori di giochi di talento e, soprattutto, i giocatori”.
Jumpship si è sempre occupata di spingere i confini delle emozioni, della narrazione e dell’innovazione nei giochi. Voglio portare l’azienda in una direzione completamente nuova, pur rimanendo fedele a questa visione.
Questa è più di una semplice decisione commerciale: si tratta di riaccendere la passione e la visione che hanno dato vita a Jumpship, portandola più avanti che mai”.