News

Il CFO e vice CEO di Embracer Johan Ekström si dimette

di: Luca Saati

Johan Ekström, vice amministratore delegato e direttore finanziario di Embracer, lascerà il suo ruolo per motivi personali. Rimarrà in società fino al 31 marzo 2025 per garantire una transizione senza intoppi.

A partire dal 1° giugno, Phil Rogers assumerà il ruolo di vice amministratore delegato, oltre alle sue posizioni attuali come amministratore delegato di Crystal Dynamics – Eidos e capo della divisione “Middle-earth Enterprises & Friends”.

Successivamente, il 1° settembre, l’attuale vice direttore finanziario Müge Bouillon diventerà direttore finanziario in sostituzione di Ekström. Dopo questi cambiamenti, Ekström si concentrerà sulla divisione del gruppo in tre società separate. Questa scissione ha comportato altre nomine nell’equipe di gestione esecutiva, incluso Anton Westbergh come amministratore delegato di Rogers e Coffee Stain.

L’amministratore delegato Lars Wingefors ha dichiarato:

“Voglio ringraziare Johan per il suo significativo lavoro e contributo allo sviluppo di Embracer come la vediamo oggi. Ha svolto un ruolo strumentale nello sviluppo e nell’attuazione della strategia che abbiamo intrapreso nel 2016, nonché nel raggiungimento degli obiettivi fissati nel programma di ristrutturazione recentemente concluso.

Allo stesso tempo, sono entusiasta di dare il benvenuto a Müge Bouillon come nuovo CFO permanente del gruppo a partire da settembre. Müge svolge già un ruolo molto importante all’interno dell’azienda nel suo ruolo di vice direttore finanziario, anche nell’esecuzione del programma di ristrutturazione e nel processo di separazione di Embracer in tre società quotate in borsa. Ha una vasta esperienza internazionale nel campo del CFO e sarà una forte aggiunta al nostro team in questo periodo cruciale per l’azienda.

Sono inoltre molto lieto di annunciare che Phil Rogers assumerà l’ulteriore responsabilità di vice CEO del gruppo”.