News

Il CEO di Sony parla del mercato europeo e dell’E3 2015

L'E3 2015 sarà emozionante

di: Luca Saati

Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment, in una recente intervista ha parlato del mercato europeo e dell’E3 2015.

Nonostante PS4 abbia ormai una quota di mercato vicina all’80% in molti territori, il territorio europeo è il mercato più importante con vendite che hanno superato le aspettative iniziali. Sony continuerà a investire su questo territorio rendendo disponibili nuovi servizi come Playstation Now e Playstation Vue. Anche gli abbonati a Playstation Plus sono aumentati molto in Europa e nel complesso l’offerta del brand Playstation ha soddisfatto le aspettative dei giocatori. Il successo di PS4 è dovuto da un insieme di fattori, tra cui un catalogo di first party di qualità e la grande attenzione per i prodotti terze parti. L’uscita di PS4 ha visto le vendite di PS3 calare, ma chi ha acquistato una console di vecchia generazione può stare tranquillo visto che la console sarà supportata per molto tempo ancora.

Per quanto riguarda l’E3 2015, House è sicuro che sarà uno show emozionante. L’attuale generazione di hardware inizierà davvero a fornire grandi contenuti ed esperienze di gioco che, anche se non sfrutteranno ancora al massimo le console, lo faranno in modo molto più significativo. Sony non terrà una conferenza alla Gamescom 2015 di Colonia, ma ne sta organizzando una per il Games Week di Parigi rendendo di fatto l’evento il prossimo appuntamento importante per la compagnia nipponica. Essendoci una maggiore distanza tra l’E3 2015 e la Games Week di Parigi, Sony potrà concentrare la maggior parte degli annunci alla kermesse losangelina.