Il CEO di GameStop entusiasta della prossima Xbox
Nuove rivelazioni da un'intervista col boss della catena di negozi
di: Luca "lycenhol" TrevissonDopo una recente riunione con gli investitori della catena di videogiochi, GameIndustry ha avuto modo di intervistare il CEO di GameStop.
Raine è entusiasta per la prossima console Microsoft, nonostante la casa di Redmond non ne abbia ancora ammesso ufficialmente l’esistenza:
Abbiamo passato un sacco di tempo con Microsoft, sebbene abbiamo lasciato a loro di condurre il gioco su questo.
Ma sarà un dispositivo veramente hot, irresistibile.
Stanno facendo alcune cose veramente cool e sono desideroso che inizino a presentarla, perchè penso che il mondo sia pronto per alzarsi in piedi ed apprendere la notizia.
Raine è ottimista per il futuro delle console, nonostante le predizioni annuncino che le vendite della next gen non saranno a livello dei tempi d’oro dell’attuale:
Non credo certamente che le nuove console non sapranno eccitare.
ha detto citando i 900.000 che si sono iscritti alla mailing list su PlayStation 4 di GameStop per ricevere tutte le nuove informazioni sul sistema Sony.
Secondo Raine il futuro dei negozi fisici è positivo perchè il digitale non soppianterà le versioni scatolate dei giochi. Questo nonostante il CEO faccia intendere che potremo vedere dei rialzi nei prezzi dei titoli next gen:
Penso che ci sarà un grosso dibattito nei prossimi mesi.
Ritengo che i publisher, se glielo chiedeste, non sarebbero dispiaciuti di vedere un aumento dei prezzi.
Ricordiamo che tutti fanno intendere che la nuova console Xbox sarà presentata in un evento a porte chiuse alla fine di questo mese di aprile.
L’entusiasmo del CEO di GameStop, catena che produce molti dei suoi guadagni grazie al mercato della seconda mano, che possa far intendere che la nuova Xbox 8 non avrà alcun blocco in relazione ai titoli di seconda mano?
Inoltre giunge notizia che gli sviluppatori abbiano ricevuto i kit di sviluppo semi-definitivi del nuovo sistema della casa di Redmond. La cosa curiosa è che sembra che i dispositivi abbiano una livrea a righe bianche e nere, tipo codice a barre: che sia un modo per identificare la talpa, nel caso di rilasci non autorizzati di materiale fotografico sulle console finali?