News

Il capo di Turn10 promosso a capo degli Xbox Game Studios

di: Luca Saati

Microsoft ha apportato di recente delle modifiche al team dirigenziale di Xbox a seguito della recente acquisizione di Activision Blizzard. La vicepresidente Sarah Bond è stata promossa a presidente e il capo di Xbox Game Studios Matt Booty a presidente dei contenuti e degli studi di gioco, una carica che lo vede responsabile sia dei videogiochi Bethesda/Zenimax che dei videogiochi Xbox.

La carica occupata in precedenza da Matt Booty, ovvero capo degli Xbox Game Studios, era rimasta vacante, almeno fino a poco fa.

Alan Hartman, capo dello  sviluppatore di Forza Motorsport  Turn 10 Studios, è stato promosso a capo di Xbox Game Studios. La notizia è stata confermata dallo stesso Hartman sulla sua pagina LinkedIn:

“Entusiasta di rappresentare un gruppo così elitario di creatori di giochi nel mio nuovo ruolo alla guida di Xbox Game Studios.”

Hartman era a capo di Turn 10 dal 2005, mentre nel 2021 è stato anche nominato vicepresidente aziendale dei franchise Forza e Fable. Non è stato ancora confermato chi subentrerà come nuovo capo della curva 10 dopo la promozione di Hartman.

Nella sua nuova veste, Hartman supervisionerà tutti gli studi Microsoft proprietari al di fuori di ZeniMax e Activision Blizzard, e farà capo a Booty.