News

Il Call of Duty in stand-by di Sledgehammer ricorda Dead Space

Console tribe news - Il Call of Duty in stand-by di Sledgehammer ricorda Dead Space

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il capo degli Sledgehammer Glen Schofield ha detto che il gioco del brand Call of Duty cancellato, noto perché sarebbe stato un third-person action-adventure, aveva una atmosfera simile a Dead Space.
Il titolo era pensato per aver luogo in una epoca alternativa a quella delle vicende di Modern Warfare, secondo quanto riportato da Gamerzines:

“Era un gioco di azione avventura in terza persona, era uno shooter e non era basato in quest’era.

Aveva un sacco di atmosfera tipo Dead Space direi, un po’ perchè si era sottoterra in alcuni pezzi. Si sa, la guerra è un inferno, la guerra è paura e questo era quello che cercavamo di far vivere. Abbiamo fatto tonnellate di ricerche.”

Schofield e Micheal Condery hanno fondato gli Sledgehammer nel novembre 2009 dopo aver lasciato insieme lo studio Visceral Games di Dead Space.
Schofield ribadisce che la decisione di cancellare il titolo in terza persona e di lavorare su Modern Warfare 3 con gli Infinity Ward è stata una decisione dello studio, non imposta dall’alto da Activision:

“Sono venuti da noi e ci hanno detto “ragazzi ci lavorereste sopra?”. Ed in prima battuta gli abbiamo risposto che avremmo dovuto parlarne al team e che saremmo tornati da loro in un paio di giorni. E loro hanno risposto: “bene, a noi piacete veramente, veramente molto, siete il gruppo che Infinity Ward ha scelto” “

Modern Warfare 3 è atteso per il rilascio l’8 novembre, su PC, PS3 ed Xbox 360.