News

Il boss di Gearbox su Borderlands 4 e sul sequel di Tiny Tina’s Wonderlands

di: Luca Saati

2K e Gearbox Entertainment hanno confermato che il prossimo gioco principale di Borderlands è attualmente in fase di sviluppo.

Nonostante non ci siano mai stati dubbi sull’arrivo di un Borderlands 4, Randy Pitchford, fondatore e CEO di Gearbox, ha confermato che il prossimo capitolo del franchise verrà annunciato a breve. In una recente intervista, Pitchford non ha esplicitamente menzionato Borderlands 4 come il prossimo grande progetto, ma ha sottolineato che non ha fatto segreto di ciò su cui lo studio sta lavorando. Ha inoltre assicurato che i fan saranno molto soddisfatti del prossimo gioco e che l’annuncio avverrà presto.

“Non sono stato perfetto nel nascondere il fatto che stiamo lavorando a molte cose e grandi cose. Sono sicuro che i nostri fan saranno molto, molto soddisfatti del prossimo progetto videoludico quando saremo pronti ad annunciarlo. E vi dirò che non faremo aspettare a lungo le persone prima di annunciarlo”.

Oltre al nuovo capitolo di Borderlands, lo studio è al lavoro anche su un sequel di Tiny Tina’s Wonderlands. Sebbene nella medesima intervista non abbia confermato ufficialmente i lavori sul gioco, Pitchford ha suggerito che le aspettative dei fan per un sequel sono ragionevoli, considerando il successo del primo gioco e la passione dello studio per l’estetica fantasy.

“Abbiamo avuto un risultato maggiore con il primo gioco Wonderlands che con il primo gioco Borderlands, quindi è qualcosa su cui possiamo basarci. Amo il fantasy. È per questo che abbiamo realizzato il DLC originale Dragon Keep per Borderlands 2, perché amo molto il fantasy. Molti di noi di Gearbox amano il fantasy e questo ci dà la possibilità di giocare con esso nel contesto dei temi e dell’universo di Borderlands. Penso che sia ragionevole per i nostri fan aspettarsi di più”.