News

Il Battle Royale di Sniper Elite è stato cancellato dopo il disastro di Concord

di: Luca Saati

A pochi mesi dal suo annuncio, Rebellion ha cancellato lo spin-off Battle Royale di Sniper Elite, noto con il nome in codice Projecy Archipelago. Il gioco era stato annunciato lo scorso agosto ed era conosciuto internamente come Sniper Island. Il gioco era un Battle Royale multiplayer a squadre di tre che si affrontavano per essere gli ultimi a sopravvivere. Gli ultimi playstest alpha si sono svolti proprio a metà Agosto.

Lo ha rivelato un report di Insider Gaming a cura del solito Tom Henderson. Il gioco è stato cancellato perché Tencent ha deciso di non continuare a finanziare il progetto. Il motivo esatto dietro questa decisione è sconosciuto, ma i vertici di Rebellion hanno lasciato intendere, durante le riunioni con il personale, che i finanziamenti sono stati ritirati a causa del disastroso lancio di Concord di Firewalk Studios, che ha fatto sì che Tencent diventasse riluttante nei confronti di alcuni dei suoi progetti.

L’annuncio di Archipelago non è stato accolto molto calorosamente dai fan di Sniper Elite. Il suo annuncio è stato criticato sul canale YouTube ufficiale di Rebellion, con i fan confusi per la decisione di Rebellion di passare dai giochi singleplayer ai Battle Royale. Nonostante la cancellazione del gioco, nessuno è stato licenziato e il personale è stato trasferito ad altri progetti, tra cui Sniper Elite: Resistance.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.