News

Il 76% dei bambini negli USA chiederà regali legati ai videogiochi questo Natale

di: Luca Saati

Secondo un sondaggio condotto dall’Entertainment Software Association, il 76% dei bambini negli Stati Uniti ha intenzione di chiedere regali legati ai videogiochi durante le festività natalizie. Il sondaggio ha coinvolto 500 bambini di età compresa tra i 10 e i 17 anni.

Questa percentuale è leggermente aumentata rispetto all’anno precedente, quando il 72% dei bambini intervistati aveva espresso l’intenzione di richiedere prodotti videoludici. Oltre alle console, i servizi di abbonamento si sono piazzati al secondo posto con il 43%, seguiti da un pareggio tra giochi per console e accessori per videogiochi con il 41%. La valuta di gioco è stata l’oggetto meno richiesto, con il 38% dei bambini intervistati che hanno espresso interesse.

L’ESA ha anche intervistato 500 adulti, i quali prevedono di spendere in media 312 dollari per sé e per gli altri durante le vacanze. I videogiochi sono in cima alle liste dei desideri dei bambini, insieme al denaro, alle carte regalo, agli abiti e all’elettronica.

Stanley Pierre-Louis, presidente e CEO dell’ESA, ha dichiarato:

“I videogiochi e la tecnologia dei videogiochi si sono evoluti parecchio da quando i genitori di oggi erano bambini, ma il divertimento e la gioia creati dal gioco per le famiglie rimangono gli stessi.

I genitori vedono i videogiochi come qualcosa di più di un semplice regalo. Con l’83% dei genitori statunitensi che dichiara di giocare ai videogiochi con i propri figli, i giochi sono un potente strumento per le famiglie per connettersi l’una con l’altra, soprattutto durante le feste”.