Il 60% delle Wii U vendute in UK sono del bundle premium
La versione più venduta di Wii U nel Regno Unito
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl Wii U in UK, come da noi, è stato lanciato il 30 novembre e, sebbene i giochi per la console della casa della Grande N fatichino ancora a scalare la classifica, dato che la migliore piazza è l’11^ occupata da Nintendoland, il premium bundle sembra averla fatta da padrone per quanto riguarda le vendite hardware.
MCV riporta che GfK Chart-Track ha nominato la versione nera a 32 GB premium di Wii U la più venduta, coprendo il 60% degli esemplari totali acquistati dai sudditi della regina.
Al secondo posto il bundle con ZombieU, che comprende una console a 32 GB ed una copia del titolo Ubisoft, che costituisce il 30% della torta.
La versione Basic, con console da 8 GB, è il fanalino di coda, con solo il 10% del mercato, anche a causa dell’hard disk troppo piccolo che è ulteriormente ridotto a 3 GB a seguito del primo aggiornamento di sistema.
Nonostante l’11 posto del titolo Wii U meglio piazzato nella classifica inglese, che è Nintendoland, la nutrita line up di 24 titoli del lancio (FIFA 13, New Super Mario Bros. U, Nintendo Land, ZombiU, Batman Arkham City: Armoured Edition ed altr) diviene la più ricca “di ogni altra home console mai lanciata nel Regno Unito”.
Vedremo se Sony e Microsoft il prossimo anno riusciranno a fare meglio.