Il 53% dei giocatori preferisce videogiochi singleplayer
di: Luca SaatiUn sondaggio condotto da Midia Research rivela che poco più della metà dei giocatori preferisce esperienze singleplayer.
I dati del sondaggio sono stati raccolti dalle indagini di Midia Research sui consumatori del primo trimestre del 2024 e del primo trimestre del 2023 negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, Canada, Germania, Francia, Polonia, Turchia e Sudafrica.
Nel report, Midia Research afferma che questa modalità di gioco è la più popolare su tutte le piattaforme, in particolare su mobile, con il 58% degli intervistati che ha dichiarato di preferire i giochi singleplayer. La ricerca rivela inoltre che i giocatori più anziani sono più attratti dai titoli singleplayer, con il 74% dei giocatori di età superiore ai 55 anni che scelgono di giocare in solitaria mentre il 43% dei giocatori di età compresa tra i 20 e i 24 anni preferisce invece giocare al multiplayer PvP.
Il report conclude rivelando che quasi un terzo degli intervistati è motivato a giocare da solo se ha accesso a una demo gratuita.